Rilievo 3D con Laser Scan e Digitalizzazione Asset

La nostra offerta

Navigazione 360°

La nostra soluzione offre una navigabilità totale e realistica all'interno degli spazi rilevati.

Nuvola dei Punti 3D

Nuvola dei punti 3D densa e precisa. L'ideale per la conoscenza degli spazi e per la modellazzione 3D BIM.

Mappatura Impianti e Componenti

Durante il rilievo possiamo mappare e censire con precisione tutti i componenti tecnici, impianti e asset.

Velocità: 10.000 mq al giorno.

Grazie alla strumentazione all'avanguardia utilizzata è possibile mappare mediamente 10.000 mq al giorno, con la possibilità di arrivare a 20.000 mq.

Aggiornamento Planimetrie e BIM

Eseguito il rilievo, possiamo provvedere al rilascio delle planimetrie aggiornate o alla modellazione di un modulo BIM.

Per gestire, bisogna prima conoscere il proprio patrimonio! Scoprite la nostra soluzione integrata per il Facility e Asset Management.

Modulo 3D BIM per il Facility Management


Il S.I. Geomap FMS presenta un modulo avanzato per la gestione in 3D BIM degli Asset e delle attività di Manutenzione. Ogni immobile, impianto o oggetto potrà essere così analizzato nel suo reale contesto e i tecnici avranno sempre tutte le informazioni necessarie disponibili da remoto. Di seguito le principali funzionalità offerte dal Modulo.

La creazione degli asset funzionali alla pianificazione e gestione delle attività non dovrà più avvenire in loco ma potrà essere effettua direttamente da remoto. Ciò offre un evidente riduzione dei tempi e relativi costi.

L'Utente potrà navigare all'interno degli immobili a 720 gradi in modo semplice e realistico.

L'Utente potrà effettuare misurazioni da remoto come se fosse in loco, il tutto con assoluta precisione e facilità.

Servizio di Modellazione  BIM


Eseguito il rilievo tridimensionale con Laser Scan, possiamo offrire la modellazione 3D degli spazi rilevati ai fini della creazione di un modello BIM nel formato di interscambio IFC.

I nostri servizi consentono di offrire ai nostri Clienti dei Modelli BIM degli immobili rilevati, anche in formato IFC, con tutte le informazioni architettoniche e impiantistiche.

I modelli BIM possono essere importati all'interno del nostro S.I. Geomap FMS ai fini di una gestione avanzata del Facility Management.

Vantaggi Principali

10000

Mq medi lavorabili in un giorno

Grazie alla strumentazione all'avanguardia utilizzata da Geomap e integrata nei nostri Sistemi Informativi, è possibili mappare mediamente 10.000 mq al giorno, con la possibilità di arrivare a 20.000 mq.

Mappatura Totale

In un unico passaggio eseguiamo la mappatura e la scansione totale di tutti gli oggetti presenti, dagli impianti sino alla penna poggiata sulla vostra scrivania!

Benefici per tutta l'Azienda

I risultati del nostro servizio sono fruibili e utili a tutte le aree aziendali dal marketing agli acquisti oltre che, ovviamente, ai dipartimenti tecnici.

Compila il Form per ricevere maggiori informazioni