Politica Aziendale

Al fine di garantire un prodotto/servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate, la GEOMAP SRL definisce i principi di riferimento della propria Politica di Qualità. Ai fini dell’attenzione focalizzata sul cliente e sulle parti interessate, la GEOMAP SRL si impegna a comprendere le necessità dei clienti e pianifica le proprie attività per soddisfarle appieno.

Allo stesso modo opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti:

  • Del mercato di riferimento;
  • Del paese in cui opera, adempiendo a leggi e regolamenti;
  • Di tutte le parti coinvolte nei propri processi critici;

La GEOMAP SRL sceglie di applicare all’interno della propria azienda un approccio per processi, identificando le diverse attività dell’organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione. La GEOMAP SRL gestisce i propri processi perché siano univoci:

  • Gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi;
  • Le responsabilità connesse e le risorse impiegate.

La leadership della GEOMAP SRL si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici dell’organizzazione. Comunica inoltre l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole. La GEOMAP SRL pianifica i propri processi con approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per valutare e trattare rischi associati ai processi e per sfruttare e rinforzare le opportunità identificate;

Promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi. La GEOMAP SRL è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario. Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate. Si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ. La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che l’organizzazione mette in atto per migliorarsi costantemente. La soddisfazione dei Clienti si raggiunge con una costante volontà di miglioramento e preparazione professionale.

La GEOMAP SRL deve essere riconosciuta dai Clienti come un'azienda ad elevata professionalità, flessibile, rivolta a soddisfare e fidelizzare il Cliente.

Il compito primario è che il Cliente riconosca questo impegno che deve essere perseguito, nel fermo rispetto delle normative vigenti, in tutte le nostre attività.

Lo strumento scelto per la persecuzione della propria Politica da parte dell’Organizzazione è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015.

La nostra organizzazione basa i propri principi per la gestione della qualità secondo quanto descritto dalla norma ISO 9001:2015. In particolare, quelli fondamentali su cui ci basiamo sono:

  • La focalizzazione del cliente
  • La leadership
  • La partecipazione attiva delle persone
  • L’approccio per processi
  • Il miglioramento
  • Il processo decisionale basato sulle evidenze
  • La gestione delle relazioni

 

La GEOMAP Srl sviluppa e mantiene sotto controllo, attraverso il Sistema di Gestione della Qualità, l’attività di:

“Erogazione di servizi di rilevazione topografiche, laser scanner, rilievi aerofotogrammetrici con droni. Rilievi architettonici e attività di anagrafica tecnica”.

 

Data approvazione10.01.2022
Data approvazione14.04.2023